Non faccio cose normali, non penso come una persona normale...che poi, cosa sarà mai la normalità?
Una cosa è certa, sono sempre andata controcorrente.
Il mondo di oggi non è sicuramente un posto migliore, e io ho bisogno di aria fresca, fiori colorati e profumati, di lentezza e non di tutto questo tran tran, corri corri, sempre di fretta..che poi dove bisogna andare così di fretta?
Cioè...ragà, se voi avete voglia di correre io scendo!
E in preda a questa mia voglia di leggerezza e cose belle che mi imbatto in un post della carissima Elisa de Il tempo di Ely.
Gocce, gocce gentili, e cosa si sarà inventata adesso la Ely?
Curiosa come una scimmia sono andata a leggermi il suo post e mi si è aperto uno spiraglio di luce e mi sono anche chiesta se inconsapevolmente mi avesse letto nel pensiero oppure l'universo veniva in mio soccorso spiattellandomi la soluzione dritta in faccia.
Gocce gentili è un iniziativa della Tuli e consiste del donare gentilezza in modo totalmente anonimo.
Fidatevi, fare un dono inaspettato è gratificante ma farlo in forma anonima e casuale non sapendo chi coglierà la tua goccia gentile è qualcosa che non vi so spiegare.
Vorrei essere una mosca per vedere in faccia la persona che raccoglierà il mio dono e leggerà il messaggio che ho allegato con un bel fiocco di raso.
Volete saperne di più?
Vi rimando al post di TULIMAMI così capirete bene di cosa si tratta e perchè no, aggregarsi in questo gruppo di persone che sparse per il mondo seminano briciole...pardon...gocce di gentilezza. ;)
La mia prima goccia gentile è una stella, come quelle cadenti a cui molti affidano i propri desideri, il luogo del misfatto invece è il viale sotto casa perché è da qui che è iniziata la mia seconda "vita".
"Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso"
Fabs
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.