Seguimi su:

giovedì 14 maggio 2015

Torta ai porri

Dopo un lungo riflette se aprire un angolino qui o aprire un secondo blog a tema culinario, spinta dalle numerose richieste di amici e non, mi sono decisa ad aprire una sezione dedicata alle mie ricette preferite.
Aprire un secondo blog, riuscendo a gestire a singhiozzi questo, sarebbe stato da pazzi, la scelta più saggia o solo più sbrigativa si è rivelata la prima opzione.
Da oggi potete trovare a cadenza totalmente casuale, varie ricette da me testate.
Alcune prese da libri di cucina o girando per i blog, altre elaborate da me o tramandate da mia nonna.
Sperando di farvi cosa gradita, inauguro subito con questa ricetta gustosissima.

LA TORTA DI PORRI




Questa torta salata è una vera delizia, servita a spicchi è un ottimo pasto completo, tagliata a quadratini fa la sua figura tra i rustici.
Insomma che la serviate tra gli antipasti o come piatto unico ne rimarrete entusiasti.

La preparazione è semplice e non richiede molto tempo ma per gustarla al meglio, a mio parere, va consumata fredda.
Gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili, tranne per lprescinsêua che è la cagliata, tipica della gastronomia genovese ma potete sostituirla con del formaggio a pasta molle, io ho usato la certosa senza lattosio.




La torta l'ho preparata per il pranzo di domani, con il caldo di questi giorni è davvero l'ideale per un pasto veloce e nutriente e che non ti faccia sudare mentre lo mangi
Due dischi di pasta fatta in casa con un morbido ripieno di patate, formaggio e porri, in forno fino a doratura...




Et voilà! Il pranzo è servito :)


La ricetta completa la trovate nel blog della mia amica Monica de  La porta color lavanda
Benvenuti nella mia cucina!
Fabiola

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...