La prima volta che sentì nominare il ''Calendario dell' Avvento" fu da una mia amica che abita in provincia di Como.
Pare che al nord sia radicata la tradizione di appendere questo oggetto in casa nel 24 giorni che precedono il Natale e ad ogni giorno corrisponde una casella contenente un dolce o un gioco.
Al sud dove sono nata e cresciuta non ne ho mai sentito parlare o almeno in casa dei miei non abbiamo mai avuto questo oggetto.
Da quando sono entrata nella blog-sfera delle creative, devo dire che ho notato che in questo periodo impazzano in tutti gli stili: carta, legno, stoffa, materiali riciclati, ecc...
Da quando sono entrata nella blog-sfera delle creative, devo dire che ho notato che in questo periodo impazzano in tutti gli stili: carta, legno, stoffa, materiali riciclati, ecc...
Così, da profana, ho voluto dare il mio piccolo contributo creativo ma sono uscita un po' fuori tempo massimo.
- Per crearlo ho usato del feltro rosso e verde, dei bottoni recuperati nella magica scatola di latta di mia nonna e con un po' di stoffa e tela aida ho cucito delle taschine ricamate a mano a punto croce con la sequenza numerica.
- Le taschine le ho appese usando della lana che ho lavorato con l'uncinetto fino ad ottenere una trecciolina fatta da varie catenelle. Il resto l'ha fatto l'ago, il filo e la colla a caldo.
- Il Calendario è salva spazio, passate le festività, potrà essere arrotolato e riposto insieme agli altre decorazioni grazie ad un nastrino che ho pensato di posizionare sul retro.
Visti i tempi a questo post ne seguiranno altri a tema natalizio, spero di farvi cosa gradita.
Il calendario è disponibile nello shop e per chi è della mia zona e volesse vederlo dal vivo potrà vederlo nei prossimi mercatini di Santa Maria Imbaro e Lanciano, le date sono visibili sulla mia pagina Fb. ma spero che troverà prima di allora una casa dove andare a stare.
A presto|
Fabs
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.