Seguimi su:

martedì 15 dicembre 2015

Mercatini 2016: Impressioni di Dicembre


E' appena trascorsa la mia settimana dedita ai mercatini nella zona e la chiudo con un bilancio molto positivo.

Sarà che io tendo a non lamentarmi quasi mai in ogni situazione, nel bene e nel male perchè è vero che poteva andare molto meglio ma anche che poteva andarmi molo male con l'aria di crisi che tira.
Sono stati due week end molto belli, gli organizzatori e i coordinatori sono stati impeccabili, l'atmosfera festosa e un sacco di gente è venuta per ammirare e acquistare ai nostri stand.

Erano presenti esclusivamente stand di hobbisti e non come si usa di solito con ambulanti e negozianti e la cosa mi ha piacevolmente colpita che penso di rinnovare la mia disponibilità a partecipare se ve ne sarà occasione.





Ho ricevuto una marea di complimenti per i miei manufatti, per la tecnica, per la precisione e sopratutto per la pazienza e l'amore che metto nel confezionarli.

Loro sono come i figli per una mamma: Piezz' e' Core.
E da brava mamma ogni volta che uno di loro va a stare in una nuova casa sono felice perchè so che è stato scelto con cura e apprezzato nella sua complessità.
Poi tra tanti complimenti c'è una nota stonata.
Il primo premio tra le assurdità sentite è stata una la domanda (innocente) di una signora che con gli occhi che le brillavano mentre ammirava le mie decorazioni per l'albero, prende una delle mie stelline primitive e mi fa:

Mi scusi, ma sono ricamate queste?
.......
Nella mia mente si formula la seguente risposta: No signora, questo si chiama effetto sacra sindone. La scritta si è magicamente impressa da sola sulla stoffa dando l'impressione che sia ricamata.
.........
Risposta: Si signora, sono tutte ricamate a mano.

(ironia portami via)

Vi lascio con alcune immagine delle tre serate.

















Buon inizio settimana!


Fabs

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...