Seguimi su:

domenica 19 febbraio 2017

Il Quiet Book di Giusy

Giusy è una giovane dottoressa.
E' una ragazza intelligente, dinamica con molti interessi.
Quando mi scrisse per avere per sé uno dei miei libri tattili ne sono stata subito entusiasta ma anche molto intimorita.
Giusy non è la solita ragazza che ama vestiti e scarpe, i suoi interessi sono oltre...l' OLTRE!

E qui mi sono dovuta arrovellare il cervello per costruire un Quiet Book che rispecchiasse i suoi gusti e le sue passioni.
Un Quiet Book Personalizzato è altro che la storia di un piccolo mondo fatto di stanze (pagine), dove in ognuna è rappresentata una sfaccettatura della personalità della persona che lo possiederà,
A volte mi sento come un pittore che, sulla tela, dipingerà dal suo punto di vista il ritratto di una persona o come appare ai suoi occhi un paesaggio.

Il Quiet Book di Giusy


Iniziamo con un restyling della pagina dello stagno con le ranocchie e la nuova pagina del bosco




Adoro gli animaletti attacca e stacca 



 Per un'amante dell'astronomia come Giusy, il minimo è farle ammirare le stelle con il telescopio (mobile)



Con cui poter ammirare anche i nostri pianeti del sistema solare 

Rigorosamente attacca e stacca



Confesso che il pianeta Terra mi ha creato un poco di difficoltà...


Arriviamo a metà libro e la cosa diventa più divertente.
Per un'appassionata di storia greco romana trovare qualcosa di ludico a tema non è stata un' impresa facile, allora mi sono appellata alla mitica Pollon affinchè con l'aiuto della sua polvere magica mi desse l'ispirazione giusta.
E magicamente: Sulla cima dell' Olimpo c'è una magica città...
Ecco comparire dei burattini da dito ispirati alle principali divinità greche, un tempio greco sulla montagna, casa degli Dei



Ho ricreato per lei anche il buon vecchio Memory game, chi ha più o meno la mia età se lo ricorda molto bene, a tema bambole.


Accoppia la coppia aprendo le finestrelle colorate, tutte di forme differenti.


Per il tema casa mi sono ispirata alla mie case delle bambole da viaggio, realizzandone solo una parte.


Ma avete visto chi c'è nel televisore?
Alberto Angela!



Nella zona pasti c'è un mini puzzle ispirato al cartone animato preferito di Giusy: L'incantevole Creamy.
Puzzle double-face: da un lato c'è Posi, dall'altro Nega per un doppio divertimento.


Dettaglio del bannerino figherrimo con le perline che formano il nome.
A-DO-RO!


Giusy ha una passione sfrenata per Hello Kitty, che ho incluso nel libro con la funzione di decorare l'armadio...che cela degli scheletri...

  E il famoso scheletro nell'armadio non poteva che essere lui: Il supremo Divulgatore Scientifico


Perdonami Alberto Angela, ma glielo dovevo questo tocco di "classe" a Giusy  


E con questo passo e chiudo,
Buona Domenica!
Fabs


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...