Seguimi su:

lunedì 22 giugno 2015

Corso country painting: Cosa vi siete perse.

Care amiche,
questo week end è letteralmente volato.
Come molte di voi avranno appreso seguendo il blog, Franca Marzi di Piccole Passioni è venuta da me per tenere un corso di Country painting.
Franca è una donna eccezionale e simpaticissima oltre che un' artista eccezionale.
E' un' insegnante paziente e professionale e con lei è stato davvero piacevole intraprendere questa nuova avventura fatta di colori, legno e pennelli.
Al corso di sabato si è unita Nicolina, che ha viaggiato dal Molise per passare delle ore di duro lavoro con noi e sono stata felice di conoscerla.






Il risultato del corso mi ha lasciato a bocca aperta.
Nonostante io fossi alle prime armi, il risultato è stato eccellente, anche se è normale che abbia molti difetti, e il merito è tutto di Franca se sono riuscita a realizzare due progetti di Terrye French.

La cosa che mi ha deluso, ma comunque me l'aspettavo, è stato lo scarso entusiasmo e la poca condivisione dell' evento oltre che l'assenza di partecipanti a parte Nicolina che si è fatta ore di viaggio per stare con noi (onore e merito a lei).
Mi rendo conto che sono una straniera in questo paese e che c'è molta diffidenza verso chi non è nato e cresciuto qui, ma da parte di molte creative del posto mi aspettavo coesione e solidarietà, cosa che in realtà non c'è.
Si vede che la mia iniziativa avrà dato fastidio a qualcuno...ma sapete che vi dico. Mi dispiace per loro e per chi non ha colto questa meravigliosa opportunità per conoscere, oltre ad un' arte meravigliosa, una persona strepitosa come Franca, che a livello nazionale è tra le migliori artiste e creative.

Però ho fatto una scoperta anzi due!
 #1 Sto diventando cecata come una talpa, da vicino ho seri problemi di messa a fuoco :D
#2 Sono stata capace di usare il liner mentre una zanzara mi pungeva in otto punti diversi sul piede e il prurito era insopportabile.
Ora vi lascio con alcune foto scattate durante il corso e vi anticipo che in autunno Franca tornerà per altri corsi.

GIORNO #1

Nicolina

Nicolina e Franca

Io




 Io, Franca e Nicolina


 GIORNO #2


Perchè i progetti natalizi sono belli tutto l'anno





Franca e io

Buon inizio settimana.,
Fabiola

1 commento:

  1. Fabiola!!! Ma non mi avevi detto che avevi un blog! Daiiii aspetto settembre per rivederti! Hai ragione peccato per chi non ha potuto condividere con noi la bravura di Franca, la splendida ospitalità della tua famiglia (tu, Luca e i vostri cuccioli)!!!! Io sono stata super soddisfatta del corso, di aver rivisto Franca e averti conosciuta, sei simpaticissima. Un abbraccio e a presto 😘
    Nicolina

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...