Seguimi su:

lunedì 3 dicembre 2012

Un babbo natale un po' in anticipo

Piove, grandina, tira un ventaccio freddo anzi freddissimo...ma quando arriva l'estate?
Manca decisamente troppo al caldo estivo, allora mi consolo con una enorme tazza di thè fumante e una fetta di torta al cacao e banana, rigorosamente fatta dalle mie manine e di fianco, ho i miei ferri per l'uncinetto e la lana.

La trapunta patchwork è in stand-by, attendo fiduciosa che arrivi il corriere a consegnarmi l'imbottitura e il fondo per completarla. La Nana ormai si è mimetizzata con il piumone e per fortuna devo convincerla con i biscottini (per cani) ad uscire, siamo uguali io e lei, stessa avversione per il freddo. Così mentre lei sta rintanata al caldo, alla faccia mia, mi sono data allo shopping compulsivo.
Un anticipo sul Natale ma le occasioni si colgono quando si presentano ^^



Questo è solo il primo round e arriva direttamente da Amazon:
Tecniche di uncinetto e arte e tecnica dell'uncinetto entrambi di Jan Eaton


Il primo ha le spiegazioni, fatte da dio, di tutti i punti possibili e immaginabili, un sacco di foto e schemi, il secondo è specifico per le mattonelle del Granny Blanket e ha 200 progetti per realizzare le coperte all'uncinetto.
Una FIGATA ASSOLUTA!


Questo, invece, ha tutti i punti a mano per la trapuntatura dei quilt...molto bello ma per me un po' ostico. Le spiegazioni a volte non le trovo chiarissime ma è comunque utile.

Ora vado a sfogliare e a rifarmi gli occhi con i miei acquisti ^^
In settimana arriva il secondo corriere con altra bella roba :D

Buon inizio settimana!
Fabiola

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...