Seguimi su:

martedì 7 ottobre 2014

Copertina granny all'uncinetto: Dedicato alle cicogne in arrivo

Non esistono più le mezze stagioni!
Sarà anche un ovvietà ma il tempo qua è da pazzi.

Dopo giornate uggiose, grigie e brutte, il tempo sembrava darmi una tregua regalando un tiepido sole nonostante la sera le temperature calassero notevolmente.
Ho fatto il cambio dell' armadio, lavato gli abiti pesanti e messo la coperta di lana per scaldarmi durante la notte.

Ieri sera verso le 23 circa l'apocalisse!
E' venuta giù una bomba d'acqua assurda che ha quasi annegato le mie povere piante, ho fatto la doccia a gratis per rientrare le coperte e il copri divano e...
Stamattina il caldo!
Ed io che temevo di non poter fare le foto.

Quando il tempo non permette grandi cose, oltre a perdermi nel miei lavori, la mente va sempre indietro nel tempo e basta una tazza di latte caldo per riportarmi all'infanzia.
Non so quante di voi abbiano avuto la fortuna di avere una nonna che lavorasse ai ferri, la mia era era bravissima e ho perso il conto dei tanti vestiti e golfini che ha fatto per me, peccato che l'età le abbia portato via molta parte della vista ma credo di dovere a lei la mia passione per le arti manuali.





So che parlo poco di me ma anche se ho un caratterino (colpa di mia nonna), sono una persona molto attaccata alle mie origini e ai ricordi di quando ero bambina, delle giornate passate anche in campagna dai parenti e parte dei miei ricordi sono legati ai profumi.
Come quelli delle coperte di una volta che hanno un odore particolare, che credo ogni bimbo dovrebbe poter sentire e ricordare.

Questa Granny è stata pensata proprio con lo scopo che un bimbo fortunato vi si posso addormentare e un giorno ricordare quanto fosse morbida e profumata la sua copertina all'uncinetto.


Sarà che hanno contribuito tutte le amiche che a breve daranno alla luce il loro primo bambino a scatenarmi questa voglia di confezionare qualcosa di unico per i più piccini.


L'aria sta rinfrescando, credo che dopo cena farò un bel thè caldo e darò una sbirciatina all'album delle foto di quando ero bambina...chissà che non spunti una copertina all'uncinetto immortalata per errore :)

Un abbraccio,
Fabiola

4 commenti:

  1. E' bellissima!!! io ci sto lavorando dall'anno scorso ma è ancora in alto mare!!
    Sarà un regalo super gradito, complimenti!!

    un grosso abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Sicuramente chi la comprerà farà felice una mamma e il suo bambino :)
    Grazie per i complimenti!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo l'abbinamento di colori! Io da piccola ricordo una coperta a punto nocciolina, tutta bianca con i bordi rosa :)
    un bacio!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...