Seguimi su:

venerdì 15 giugno 2012

Una pochette patchwork per me

Quando ho terminato la borsa portalavoro mi sono resa conto di aver tagliato troppe strisce di tessuto, le ho lasciate  nella scatola delle stoffe avanzate insieme ad una miriade di striscioline colorate in attesa di un'idea di come usarle.
Uno degli aspetti che mi piace del cucito creativo è proprio il riutilizzo dei materiali, così un giorno ho "riesumato" i superstiti della mia follia da crafter e li ho stesi sul tavolo in attesa che si accendesse la lampadina stile Archimede  della disney.
Ed... EUREKA!!!!






Niente di meglio di un astuccio per le matite, pennarelli lavabili e forbicine da ricamo, io ci metto anche le matassine  così ho sempre un po' di tutto per le trasferte ^^

Poi in questo caso ho unito l'utile al dilettevole, ovvero un pizzico di patchwork per non perdere la mano.



E un applique a forma di uccellino che da quel tocco di tenerezza all' astuccio, un uccellino che non riesco a mettere nel verso giusto nemmeno a pagamento! Io e la fliselina abbiamo un rapporto di odio e amore che ancora non ha trovato un giusto compromesso e gli uccellini mi vengono nel verso contrario. Come lo giro, lo giro non ce la posso fareeee! Uccello 1 Fabiola 0 e palla al centro.
Ora la chiudo qui, altrimenti con tutto questo parlare di uccelli potrebbe venire fuori un post un po' equivoco e a pensare male si fa subito :P



E torno a finire il secondo ricamo così potrò iniziare con qualcosa sul punto croce, e auguratemi buona fortuna :P
Baci a tutte,
Fabiola

6 commenti:

  1. Il tuo astuccio è bellissimo!
    Anch'io non butto mai via niente... tutto può tornare utile!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Laura!
      Al prossimo turno devo approfittare di tutte le striscioline per imparare la tecnica del paper piercing, è affascinante!

      Elimina
  2. Vero, mai buttare!
    Carinissimo l'uccellino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è meraviglioso come si riesce a creare qualcosa di bello e utile con le pezze avanzate!

      Elimina
  3. Ciao Faby, è bellissimo! Anch'io lo voglio!!!!!
    Bacio e abbraccio:D
    Manu

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...