martedì 13 gennaio 2015

Copertina uncinetto bimba: ripple blanket

Salve a tutte!
Dopo due settimane di assenza, torno a scrivere sul blog.
Non che sia portatrice di notizie esaltanti, ma tutto va nella norma.
Siamo già a metà gennaio e sembra ieri che eravamo nel pieno delle feste, lo scrivo con un po' di malinconia perchè ho trascorso dal 24 al 28 nella mia città con mia madre, mio fratello e mia nonna che non vedevo da sette lunghissimi mesi e una parentesi di un caffè con mio padre.
Ho rivisto i miei più cari amici, quelli con cui sono cresciuta e che conosco dai tempi delle scuole superiori, un' onda di nostalgia è inevitabile quando devi chiudere la valigia e ritornare alla tua vita, lontana 200 km.
Nella trasferta ci siamo portati dietro la Nana e Castiel, lasciando cicciolardo a godersi la quiete di casa senza il felino rompiscatole intorno. A modo suo si è fatto una bella vacanza da gatto pensionato, accudito dalle nostre vicine di casa.
Se avessi lasciato due gatti a casa da soli, come minimo non ritrovavo più l'albero di Natale integro...
Al nostro rientro ci ha accolto una bella nevicata, giusto in tempo per scaricare la macchina che era stra piena.

Parti con una valigia e un trasportino e ritorni a casa con un forno a microonde, due buste di pentole e tegami vari, una macchina a manovella per tirare la pasta, una spianatoia in legno, cesti natalizi, e dolci tipici. Mia nonna voleva farmi portare anche la carne, le sfoglie per le lasagne e altre cose da mangiare ma siamo riusciti a farla desistere nel suo intento di farmi caricare anche la borsa frigo.
Sono una meridionale doc e si vede quando rimpatriamo in stile Checco Zalone.
Se è per questo la cucina di nonna mi ha fatto mettere su due chili in soli due giorni -.-

Ha continuato a nevicare fino al 1 gennaio ma per fortuna avevamo scorte alimentari degne di un bunker antiatomico, casomai arrivasse la fine del mondo non morirei certo di inedia...
In tutto questo delirio da neve, visto che le strade erano impraticabili, mi sono cimentata in un lavoretto da niente, lo avevo già anticipato su Facebook ma finalmente e con il solito ritardo vi mostro la prima creazione del 2015.

L'ho chiamata marshmallow blanket questa copertina in lana per bimba bianca e rosa.








A me ricorda i marshmallow o almeno quella treccia gommosa che ti spacciano per marshmalow  che vedi alle bancarelle di dolciumi alle feste di paese..

Una ripple blanket lavorata ad uncinetto a maglia bassa con  il punto zig zag o wave stich (punto onda).

Vi posso assicurare che è morbidissima ma sopratutto caldissima!



La coperta misura 116 x 87 centimetri circa, è adatta sia per la culla che per il lettino ed è disponibile da subito, ma a breve la inserirò anche su Fb e sullo shop su Dawanda con altre foto più belle ma se siete interessate potete contattarmi per tutte le info.

Non perchè l'ho fatta con le mie manine, ma le foto davvero non le rendono giustizia.
Ovviamente su richiesta posso realizzarla anche in altri colori e forme :)
Ora vado a finire una commissione e poi scendo la Nana per il giretto serale.
Un abbraccione,
Fabiola










Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...