lunedì 2 maggio 2016

QUEEN OF HEARTS: la mia regina di cuori

Regina di cuori, mi mandi fuori.
Cotone e velluto, una fusione che mi ha emozionato e ispirato da subito per creare lei.
La regina tra i miei pupazzi, una bambola che forse è tra le miei preferite tra tutte quelle che ho creato; dal nulla, da un semplice tratto di matita fino a plasmarla in tutta la sua maestosità.


Direttamente dalla favola di Alice in Wonderland (Alice nel paese delle Meraviglie), la mia regina di cuori.








Quando lavoro ad una creazione, quando la disegno , la progetto nei suoi dettagli, il processo è influenzato dai libri che ho letto o spesso dai film che guardo. 

Creare bambole ha per me qualcosa di viscerale, amo creare pupazzi, che siano dolci e fatati, sia che abbiano quell'affascinante aura  primitiva.
In entrambi i casi vi trovo poesia.




Considerando i gusti della cliente che me l'ha commissionata, invece del tradizionale cuore, ho disegnato e cucito un cuore anatomico sul bustino in velluto, cosa non molto facile non avendo basi in anatomia, ma credo che il risultato sia soddisfacente ma sopratutto originale. 



E con questo post apro il mese di maggio, che per me sarà molto intenso in quanto ho molti lavori da postare, alcuni da finire e devo organizzarmi per i mercatini che si terranno nel mio paese.
Un abbraccio,
Fabs

1 commento:

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...