Seguimi su:

martedì 27 marzo 2012

Porta pane e piccoli ritrovamenti

In questi ultimi giorni sono stata presissima da mille cose, per mia somma gioia ^^ non solo le pulizie di primavera (con i bimbi pelosi vivo attaccata all'aspirapolvere) ma ho risistemato la mia stanza, che è anche la mia craft room, questo è il lato brutto di non avere una casa tutta mia e ovviamente una stanza dedicata interamente al mio hobby.
Con gli ultimi arrivi stoffosi rischiavo che la cassettiera o il contenitore (o entrambi) esplodessero, come è già successo una volta...così ho riesaminato e riordinato tutto il materiale e ho approfittato per scegliere le stoffine per qualche nuovo progetto ma non mi sono fatta mancare il tempo per creare qualcosina di carino.





Una cosa che mancava in cucina era un contenitore per il pane in eccesso e visto che ne abbiamo uno di quelli quadrati da tavola (che non usiamo) ho optato per un sacchetto porta pane con chiusura a coulisse.



Una cosa utile e semplice che si può mettere praticamente ovunque ^^
La stoffa è davvero bella e il verde si abbina perfettamente alla cucina, le margherite stampate a rilievo danno quel tocco in più che forse dalla foto non si percepisce. Stavo pensando di aggiungere dei manici e un' applique con del lino su cui magari potrei ricamare una bella scritta o un disegno.
Che ne dite?

Nel frattempo aspetto che le poste (maledette) mi consegnino un libro di piece o' cake sugli applique, ormai avrà fatto la muffa >.< ma prima o poi arriverà!

Tornando alla mia fase di riesumazione nella cassettiera, ho trovato questo set di bavaglini anni 70' che ho sequestrato anzi salvato dalla suocera. Erano della sorella del moroso e mi è sembrata una buona idea preservarli dal cassonetti in attesa di riciclarli in qualche modo.


Il set comprende 2 bavaglini e una tovaglietta...molto vintage ma non proprio del mio stile.


L'idea iniziale era di usare la stoffa per dei cuori a tema pasquale...ma non sono proprio convintissima.
Ho il brutto vizio di prendere le cose che mi piacciono o di metterle da parte in occasione di un attimo creativo, ma in questo caso li quardo e mi chiedo: e mò che ci faccio?
 Prima o poi l'ispirazione verrà...

Ora provo a modificare un po' il blog con cui sono ancora in lotta e domani posto le foto di altre cosucce che ho fatto in questi giorni; ma tornando al blog, mi sa proprio che sono tarda io -.- Insomma vorrei mettere la firma nei post ma non viene mai come dico io, l'ho persino fatta con photoshop! Il contatore visite, nel posto sbagliato e graficamente non mi piace. Poi, mi vorrei mettere dei banner...e lì mi farò grasse risate, perchè i tantativi falliti saranno parecchi. Sono capace di usare illustrator e non riesco a capire blogger, di questo passo devo chiedere le ripetizioni a qualcuna di voi :-/ Anzi, se qualcuna è in ascolto e vuole darmi qualche suggerimento, ne sarei felicissima!Ora mi sparo qualche puntata di Criminal minds e poi a lettuccio per un po' di sana lettura.
Buona Notte!
Fabiola


2 commenti:

  1. Bellissima l'idea del sacchetto di stoffa, io lo "butto" sempre nelle borse della spesa :-(
    Vedo che anche tu ti fai tentare dallo shopping compulsivo quando ti piace qualcosa. Anch'io come te ho uno scatolone pieno zeppo di tessuti, kit, schemi e quant'altro acquistati in fiere della creatività. Ogni tanto li riprendo tra le mani e mi dico prima o poi inizierò ad usarli....ma poi qualcos'altro ha sempre il sopravvento :-(
    Per quanto riguarda il blog in bocca al lupo! X me è arabo!!!!
    Bacio! Manu

    RispondiElimina
  2. Ci puoi giurare! Quando vedo una stoffa carina la devo comprare, è più forte di me. Poi quando rovisto nella cassettiera e guardo quella marea di cose colorate non so che farci ahahaha
    Dai alla fine trovo sempre il modo di usarle per farci qualcosa di carino. Tu dovresti riesumare le tue cose e usarle ;) Promettilo!!!
    Un Bacione

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...