mercoledì 28 maggio 2014

La ladra di stoffe - new stash

Conosco molte persone che hanno un pessimo rapporto con i propri suoceri, altre che con loro hanno ottimi rapporti. Da quando siamo andati a convivere e avendo una vita  indipendente, i rapporti sono migliorati.
Posso dire di essere fortunata ad avere dei suoceri speciali, sempre disponibili e mai invadenti. 

Cosa c'entra  l'argomento suoceri con questo post?
Mia suocera mi ha chiamato ieri per sapere se volevamo andare a pranzo da lei, visto che cucina dannatamente bene perchè rifiutare, inoltre ha delle cose da darmi, visto che sta sistemando al piano di sopra. Ok..non c'è problema dico io.
Oltre al pranzo a scrocco ( olè, non devo spadellare ) anche qualcosa in regalo.



Dopo pranzo saliamo al piano superiore e la seguo nella "stanza dei punti". Non vi ho mai accennato al fatto che mia suocera lavorava come sarta?
Ebbene si, mia suocera faceva la sarta di mestiere, cuciva vestiti e abiti da sposa, ma sua stanza da cucito per me è il paese dei balocchi, quando vivevamo a casa sua cucivo con la sua vecchia Singer a pedali, una figata assoluta!
Una volta entrate trovo tutti i vecchi bauli aperti e tanti pacchetti pronti per me, in pratica dovevo solo scegliere cosa portarmi via :D

Ecco a casa il bottino recuperato: cotone, lino, flanella, tela per strofinacci (chilometrica), raso, lana e tanto altra stoffa di ogni tipo e colore.




Con alcune di queste stoffe farò l'azzardo di cucirmi dei vestitini estivi (incrociate le dita per me!), ora tutto a lavaggio e stiraggio.

Un abbraccio,
Fabiola

3 commenti:

  1. Brava Faby: ottima suocera, ottimo cibo ed ottima scorta di stoffe :-)

    RispondiElimina
  2. uhuhuhhhhh che brava suocera!!! profonda invidia per le suocere che non rompono le bip!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...