Seguimi su:

sabato 31 marzo 2012

La mia pochette ciofeca

C'è un prezzo da pagare...ho la mano bloccata :( non so se è una tendinite o altro ma fa malissimo.

L'altro giorno ho voluto lavare in vasca tutti i tappeti di casa a mano, strofinandoli ben bene con la spazzolona (tanto la lavatrice che ce l'ho a fare), sapendo benissimo che poi le mani sarebbero state indolenzite. Un po' di mal di schiena e un dolorino al polso non fermano wonder woman!

Secondo voi esisterà la sindrome di wonder woman? Io penso proprio di si, è quella condizione in cui niente ti ferma fino a quando arrivi al punto che il tuo corpo o una parte di essa ti stoppa. Perchè la testa continua a correre frenetica ragazze mie, e se aggiungiamo il fattore "cocciuta come una capra" (mi scuso con la povera bestiola per il paragone) me la sono cercata.

Erano giorni che avevo in mente di fare una pochette per mia nonna, dove potesse riporre i bigodini o le sue creme e dopo pranzo ho preso la stoffina viola e blue, la cerniera lilla da 20 cm e mi sono messa all'opera. Il risultato sinceramente lascia a desiderare, non è venuta come me l'ero progettata, è decisamente una CIOFECA!






 Ho provato per la prima volta a usare uno dei punti decorativi della mia Singer per l' applique, ma la mano mi faceva malissimo anche mentre passavo a macchina e il movimento era il minimo indispensabile.
Persino il punto dritto è venuto storto ed è passato sopra la stampa del nome ç____ç un disastro!



 Quindi da ieri ho riposto le "Armi" e me ne sto buonina a spupazzarmi la Nanucola che si accoccola sulle mie gambe mentre faccio indigestione di tutorial, così ripartirò ben carica!Per chi fosse interessata, per l'astuccio ho seguito il tutorial di  filo-so-pia .

Approfitto per dire che purtroppo non riesco a lasciare commenti su alcuni blog che seguo e non capisco il perchè. Io avevo lo stesso problema e girando su google ho risolto modificando le opzioni dei post e marcando "apri finestra pop-up", magari la soluzione è la stessa anche voi.
Buon week-end a tutte!
Fabiola





4 commenti:

  1. Non mi sembra x niente un disastro... Tu almeno sai cucire una cerniera! Io non so neanche da dove si comincia!
    Grazie x essere passata nel mio blog... Sono contenta perché così ho scoperto il tuo! Sono sicura che diventerai bravissima con il patchwork!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. cara fabiola
    grazie per essere passata dal mio blog e per le tue parole!
    Scusami il ritardo ma i miei tempi sono sempre piuttosto lunghetti (troppo cose per la testa e per le mani e troppo poco tempo, come tutte sigh)
    Inboccalupo per la tua nuovissima blog-avventura e un bacione sul nasino della tua dolce nana :)

    federica

    RispondiElimina
  3. ah ecco perchè mi dicevi dei dolori.. ci sei dentro pure tu... Certo che ci vorrebbe la bacchetta magica, almeno per sistemarci casa così possiamo darci al nostro hobby senza dividerci con le pulizie.. quelle si che fanno male!!! comunque non sforzare troppo la mano, anch'io mi accorgo che se sto troppo in tensione a lavorare a macchina sento di più la spalla.. devo andare piano piano prima di bloccarmi del tutto.
    E per la pochette non ti lamentare, ho visto cose decisamente meno carine fatte da persone mooooolto più esperte di te, e poi sicuramente sarà gradita per tutto l'amore che contiene.
    ciao ciao
    rosy

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano questo blog. Se ti piace ciò che creo e vuoi lasciare un un segno del tuo passaggio, ne sarò felice e mi aiuterai a far crescere questo piccolo angolo virtuale.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...